La nostra storia

Ferrera, cuore siciliano

Le idee migliori sono quelle che nascono dal cuore. Ferrera è una di queste. È un’ispirazione che arriva dal centro della Sicilia, dalle morbide colline di Niscemi, dalle sue terre da sempre votate all’agricoltura.
È un’esperienza che viene da chi lavora nei campi, ormai da tre generazioni. È una forza che non si esaurisce mai e che si rinnova da secoli, stagione dopo stagione. L’idea di Ferrera nasce con una volontà ben precisa: elevare una delle specialità più rappresentative della nostra terra, i pomodorini siciliani, in uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione italiana, la salsa di pomodoro. Non una salsa tra tante ma una da chiamare per nome. Un nome che certifica la sua provenienza indubbiamente siciliana e che custodisce l’esperienza contadina di chi ha coltivato i pomodori con cui è fatta: Ferrera.

La salsa, secondo noi

È ormai da tempo che portiamo avanti la nostra idea di salsa e di azienda. Siamo cresciuti, animati dalla stessa passione delle generazioni che ci hanno preceduto ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro.
I nostri prodotti sono il nostro orgoglio. Le nostre salse di pomodoro sono semplici e genuine, proprio come quelle che facevano le nostre nonne, siciliane di vecchio stampo.
Le prepariamo soltanto con i pomodorini più buoni della nostra Sicilia: Ciliegino, Datterino, tutte varietà caratterizzate da un elevato grado Brix, indice della loro dolcezza. E poi c’è la nostra “C’era 1 volta” la salsa biologica monoporzione pensata per i più piccoli. Questa è la salsa di pomodoro, secondo Ferrera.